Il nostro motto è
« Arriverete Ospiti, partirete Amici ».
Il Dizionario Garzanti, alla voce “AMICO”, riporta testualmente: « chi ha legami di amicizia con un’altra persona », laddove per “amicizia” si intende il « legame tra persone basato su affinità di sentimenti, schiettezza, disinteresse e reciproca stima ».
AFFINITÀ DI SENTIMENTI
Infatti, la nostra simpatia, la nostra cortesia, il nostro porre la soddisfazione dell’ospite all’apice dei nostri pensieri, che si sposano perfettamente con il calore degli ambienti e la tranquillità del sito, creano nell’ospite un senso di benessere.
SCHIETTEZZA
La nostra “schiettezza” si rivela nel proporre ai nostri Ospiti non possibilità illusorie ma soluzioni concrete perché il loro soggiorno sia proficuo, per il loro corpo come per il loro spirito.
Le notti trascorse nelle nostre camere, dotate di ogni comfort, aperte alla sorridente vista dei nostri monti, i momenti di sereno relax nei nostri ambienti, nei nostri soggiorni, al bar o in sala giochi, o abbronzandosi sul nostro solarium, o assaporando i nostri cibi semplici e genuini, sono una realtà, non un’illusione!
DISINTERESSE
Certamente non siamo degli sprovveduti. Noi curiamo i nostri interessi. Da noi il soggiorno non è gratuito.
Ma va inteso nel senso che noi ci sentiamo realmente al servizio del cliente. Noi cerchiamo di aiutarlo a risolvere i suoi eventuali problemi, anche se non riguardano noi o il nostro lavoro. È l’impegno che ci siamo preso fin dal lontano 1968 e siamo contenti di rispettarlo ogni giorno. E si sostanzia nel motto « La nostra casa sarà la vostra casa ».
RECIPROCA STIMA
Da un lato sta il servizio che noi offriamo all’ospite, dall’altro la presa d’atto, da parte sua, della bontà e genuinità del medesimo.
E questo gradito fenomeno si manifesta anche quando gli ospiti sono occasionali, come accade quando scelgono noi per celebrare anniversari, nozze, ricorrenze od altri eventi speciali.
Ecco spiegato il nostro motto che troverete entrando nell’Hotel
Ed è per questo che noi del Marcellino siamo anche profondamente sportivi, perché sportivo è «chi si comporta in modo corretto, leale, cavalleresco; chi sa accettare serenamente anche le sconfitte».
Abbiamo nella nostra famiglia Barbara e Lara, campionesse dello sci alpino. Lo stesso titolare, Luigi, è Maestro di sci.
Amiamo profondamente e da sempre lo Sport (con la S maiuscola) e lo Sport ama noi del Marcellino.
Abbiamo ospitato squadre di calcio, di pallavolo, di sci per la preparazione in vista della stagione agonistica; campioni dello sport, ma anche dirigenti, funzionari, tecnici e giornalisti.
Perché lo sport fa parte del nostro essere e troverà sempre spazio al Marcellino.